Seleziona una pagina
il ciclone in santo spirito

Anche per settembre 2016, Cantiere59, ha collaborato alla realizzazione dell’evento clou dell’anno all’interno della città di Firenze. “Leonardo il ciclone da 20 anni”. L’evento ha richiamato migliaia di persone nella piazza regalando una soddisfazione incredibile all’organizzazione. Cantiere59 anche in questa occasione è stato uno dei fili conduttore del dietro le quinte, supportando logisticamente e burocraticamente il gruppo di realizzatori dell’evento. Un successo incredibile anche per noi!

 

La febbre del sabato sera

Si è svolta il 24 Aprile al Combo, la festa per i 40 anni de La febbre del sabato sera, lo storico film ambientato a New York nel quartiere di Brooklyn. Oltre 700 persone hanno affollato il locale al ritmo dance anni ’70 e non solo. Tre generazioni che si sono incontrate sotto la musica più gettonata di quegli anni e che hanno abbracciato ballando sfrenatamente anche i brani che negli anni ’80 riempivano le piste: E’ stata una vera febbre del Sabato sera!

 

Torrino rock garden

Cantiere59 ha collaborato e supportato la squadra che ha realizzato questo grande evento per i 40 anni del mitico film “Amici Miei”, ha supportato l’organizzazione in tutti i passaggi necessari alla realizzazione, dalla logistica, alla parte della proiezione, mettendo in contatto le parti che si sono poi strutturate per la realizzazione della parte tecnica della serata. Un successo incredibile di pubblico e stampa.

Anche sull’evento “A contatto con la Musica” Cantiere59 ha dato il suo supporto artistico e logistico, un evento che ha portato oltre 80 ragazzi. a confrontarsi con professionisti della musica internazionale. I produttori Eric Buffat (Laura Pausini, Fiorello) e Saverio Lanza (Antonacci, Arisa, Cristina Donà) hanno raccontato ai ragazzi come scrivere e produrre un brano. Tommy Bianchi ha spiegato il materni di un brano e Samuele Calamassi ha spiegato quale legno usare per costruire una chitarra!

Torrino rock garden

Il Torrino Rock Garden è stato il festival che nell’estate del 2016 ha portato a suonare due delle band più blasonate del panorama rock di Firenze. E’ stato un mini festival che ha dato aria al panorama emergente nostrano. Le due band Kelebra e Amarcord che si sono distinte per album e brani veramente apprezzati da un vasto pubblico; i primi con il brano Non hai gravità con il featuring di Davide Toffolo dei Tre allegri ragazzi morti.  I secondi invece calcheranno il palco del Primo Maggio 2017 di Roma grazie al brano Tutti fermi che ha ricevuto sul sito www.1mnext.it i voti necessari per accedere ad uno dei palchi più blasonati d’Italia!

True 80's

True 80’s, la festa anni 80 che ha sconvolto l’Auditorium Flog un giovedì sera dell’inverno 2016/2017! Una festa che ha portato una delle tribute band più accreditate di Madonna a calcare il palco fiorentino, centinaia di ragazzi che si sono scatenati al ritmo di Michael Jackson, Madonna, Spandau ballet e tutti i mostri sacri degli anni 80. Un altro grande evento targato Cantiere59!